Case History

Dimora Francesca

Terza pagina (con picchi anche in prima) in pochi mesi tra le centinaia di strutture in Matera. Siamo certi di guadagnare la prima in poco tempo. Chi giunge sul sito web ci resta un bel pò e una buona parte ne prenota il suo soggiorno. Seppure non è la principale strategia di acquisizione clienti, abbiamo curato la realizzazione del sito web e i suoi contenuti, l'ottimizzazione SEO e abbiamo offerto supporto per la creazione dei profili social e di quello su Booking. L'investimento è stato ripagato con una gran bella impressione e una moltitudine di prenotazione "offline".

Attività

Creazione Sito web, SEO e visibilità sui motori di ricerca

Case History Dimora Francesca

Sito web


Cosa significa?

Per ultimo, ma non meno importante, il test di velocità di Google che considera il sito web di Dimora Francesca come tra i più veloci nel settore. La velocità di caricamento di un sito web è un requisito importantissimo per non perdere visitatori e Google consiglia di restare sotto i 5 secondi. Gli interventi di ottimizzazione per Dimora Francesca hanno reso il suo sito web molto veloce e sicuramente apprezzato da chi lo naviga.



Cosa significa?

Il sito web richiama i colori accesi della struttura e presenta nella forma più intuitiva possibile le camere disponibili con prezzi e caratteristiche principali. Chi contatta la struttura ha le idee chiare e le "perdite di tempo" sono ridotte a zero. La struttura dei contunuti è stata al centro del progetto.



Cosa significa?

Informazioni complete e dettagliate. Galleria fotografica ampia ed esaustiva e form di prenotazione incorporato nella pagina per accelerare la call to action. Il numero di prenotazioni è stato considerato soddisfacente e in linea con i risultati attesi. Ricordiamo che la principale strategia di acquisizione clienti è mediante Booking e il sito web si è mostrato un efficace canale di acquisizione di supporto.



Cosa significa?

Anche per questo progetto è stata garantita la massima compatibilità mobile senza rinunciare alla presentazione di contenuti importanti. Sulla destra rappresentazione dei "bigliettini da visita" da lasciare agli ospiti provenienti da Booking per ricordarli (e invogliarli) a pubblicare la propria recensione. Le 5 stelle "riempite" hanno l'obiettivo di influenzare in qualche modo il giudizio degli ospiti. Ricordiamo che lavorare sull'acquisizione recensioni è di estrema importanza, specie in questo settore altamente competitivo.


Ricerca


Cosa significa?

I dati si riferiscono al II trimestre 2018. Data la ristretta nicchia di chi cerca su Goole una struttura affittacamere in Matera, abbiamo registrato oltre 100 clic, un buon CTR e una posizione media soddisfacente. Siamo solo all'inizio e in costante crescita.



Cosa significa?

Nell'ottica di ottimizzazione SEO abbiamo prestato molta attenzione alla struttura del sito web riducendo praticamente a zero gli errori che potrebbero influeanzarlo negativamente.



Cosa significa?

Primo semestre 2018 ovvero dal lancio. Più di 200 utenti provenienti dai motori di ricerca, frequenza di rimbalzo molto bassa, più di 3 pagine per sessione e permanenza media sulla pagina di oltre 2 minuti. Se gli utenti restano cosi tanto sulle pagine un motivo ci sarà. Pagine con informazioni complete e dettagliate e pagine di approfondimento hanno il loro merito.



Cosa significa?

Come accennato Dimora Francesca, in solo 8 mesi, ha raggiunto la terza pagina scavalcando le centinaia di strutture presenti in Matera. Siamo sicuri di poter raggiungere la prima. Qualità dei contenuti, connessione sicura e velocità stanno premiando.



Cosa significa?

La maggior parte dei visitatori proviene dai motori di ricerca. La bassa frequenza di rimbalzo, il numero di pagine viste per visitatore e l'elevata permanenza sulla pagina lasciano intuire che il traffico è pertinente e i contenuti del sito web mantengono un certo livello di interesse. I dati non mentono mai.


Recensioni


Cosa significa?

In pochi mesi Dimora Francesca ha lavorato bene anche sull'acquisizione recensioni da parte dei suoi ospiti. Lavorare su questo aspetto è importantissimo per infondere fiducia nei prossimi potenziali clienti. Con una strategia semplice ma poco utilizzata dai concorrenti abbiamo invogliato gli ospiti a recensire la struttura. Anzi, più che invogliato abbiamo "ricordato".


Weblux.it fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Leggi l'informativa o Acconsenti


Cosa desideri?

Clicca sui box che ti interessano e clicca su "invia" a fondo pagina. Sarai ricontattato entro 24 ore.


Realizzazione Siti Web
Promozione Online
Analisi SEO Gratuita
Velocità Sito Web
Consulenza
Nome o Azienda *

Telefono *

Email *

Sito web attuale o di riferimento

Budget disponibile
Dettagli richiesta (min. 300 carat.) *

Contatti