Case History

Fattoria Gallorosso

Azienda diventata leader nazionale nel settore della lombricoltura da reddito che, fin dall'inizio, ha affidato alla nostra agenzia la cura della sua comunicazione online. Realizzazione sito web aziendale, copy, SEO, immagine coordinata, gestione social e campagne AdWords. In poco più di 24 mesi grandiosi risultati sempre in crescita.

Attività

Realizzazione Sito Web, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), gestione campagna di promozione AdWords e Facebook Ads, Full Management

Case History Fattoria Gallorosso

Sito web


Cosa significa?

Per ultimo ma tra i fattori più importanti vi è la velocità del sito web che, come suggerito da Google nelle sue linee guida, non deve essere superiore ai 5 secondi. Stiamo tuttavia lavorando per scendere sotto i 3 secondi.



Cosa significa?

Il sito web è stato accuratamente strutturato per veicolare rapidamente e facilmente i messaggi principali dell'azienda: essere leader nel settore della lombricoltura e fornire informazioni per coloro che vogliono avviarsi in tale settore. Pertanto l'architettura dei contenuti è stato un requisito importante cosi come la facilità di navigazione su pagine semplici e pulite. Non mancano tuttavia riferimenti al prodotto esclusivo dell'azienda: Humus Lombricò.



Cosa significa?

Il progetto è stato ottimizzato al massimo anche nella sua forma responsive garantendo facilità di navigazione anche dai dispositivi mobile. Tutti i contenuti si adattano perfettamente a tutti i tipi di risoluzione.



Cosa significa?

L'immagine rappresenta la progetazione grafica del packaging del prodotto venduto dall'azienda: l'Humus Lombricò. Abbiamo fatto in modo che fosse fedele alla linea semplice e pulita del sito web e che "a colpo d'occhio" se ne intuisse il valore principale. La foglia sfumata cerca di richiamare il classico stile cromatico degli integratori alimentari.


In prima pagina con più di 200 termini di ricerca che, in 90 giorni, hanno generato più di 2000 visite pertinenti sul sito web.


Cosa significa?

II trimestre 2018. Seppure oscillanti i valori medi di questo periodo sono estremamente soddisfacenti. Più di 2000 clic sul sito web e posizione media 7,0 (prima pagina) dati da un lavoro costante a livello di contenuti ottimizzati su determinate parole chieve.



Cosa significa?

Sempre nello stesso periodo si notano alcune delle parole chiave pertinenti al settore di attività dell'azienda. Non solo la loro posizione media è sempre in prima pagina. Hanno generato moltissimi clic con un CTR strepitoso che supera anche il 50% (lombricoltura da reddito, tra i più importanti).



Cosa significa?

Simulando una ricerca su Google (sloggati, cache pulita e cambio IP) utilizzando il termine "lombricoltura da reddito" si nota come Fattoria Gallorosso sia in terza posizione sulla prima pagina con un pagina strettamente correlata ovvero "Come avviare una lombricoltura da reddito". Terzi su 26.000 risultati trovati da Google.



Cosa significa?

Altro test utilizzando il termine "lombricoltura guadagni". Quinta posizione in prima pagina su oltre 1000 risultati restituiti da Google. Altro risultato eccellente.



Cosa significa?

Dati LUG 2017 - LUG 2018. I dati di Google Analytics mostrano la panoramica sulle sorgenti di traffico. Gli utenti provenienti dai motori di ricerca non si sono mostrati strettamente interessati ai contenuti del sito web. A dimostrarlo una permanenza media sul sito per oltre 3 minuti e più di 3 pagine viste per sessione. Anche la frequenza di rimbalzo può, in questo caso, essere considerata soddisfacente. Le parole chieve sulle quali abbiamo lavorato si sono rivelate pertanto esatte e pertinenti alle esigenze degli utenti.


+ 6000 % ROI AdWords in pochi mesi con miglioramenti continui


Cosa significa?

Oltre 5000 clic in 8 mesi. I miglioramenti continui sulla campagna hanno portato a clic sempre maggiori con lo stesso budget giornaliero. I risultati in termini di vendite e consulenze hanno soddisfatti gli obiettivi prefissati.



Cosa significa?

L'elenco mostra l'archivio delle migliori parole chiave selezionate per la campagna AdWords con i rispettivi punteggi di qualità prossimi a 10, cioè il massimo.


Un piano di comunicazione completo e costante che ha portato traffico da più fronti


Cosa significa?

Periodo SET 2017 - LUG 2018. Dopo un lavoro costate di ottimizzazione SEO, pubblicazione di contenuti (anche sui social), e con la gestione delle campagne AdWords, il cliente ha ricevuto più di 20.000 visite, più di 80.000 visualizzazioni totali con una durata media di permanenza superiore ai 2 minuti. Che sia traffico organico o a pagamento i risultati sono sempre soddisfacenti.


Facebook


Cosa significa?

Strategie accuratamente pensate hanno influito anche sui risultati della pagina Facebook. I follower della pagina sono in costante crescita. La maggior parte dei like provengono dal sito web. Utenti soddisfatti scelgono spontaneamente di seguirci mediante il plugin Facebook integrato nel sito web. Non si tratta pertanto di follower forzati, di spam o like fasulli.



Cosa significa?

I dati mostrano, come accennato, che i like non sono stati "comprati", non sono fasulli ma in prevalenza italiani.



Cosa significa?

La qualità dei contenuti costantemente pubblicati per conto del cliente ha registrato ottimi risultati in temini di coinvolgimento. Ottimi risultati sia sui conteunti pubblicizzati che non. Un dato interessante: solitamente i post pubblicati raggiungono anche il 90% dei fan della pagina. Questo significa che a seguirla sono persone strettamente interessate all'azienda e ai suoi contenuti.


Weblux.it fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Leggi l'informativa o Acconsenti


Cosa desideri?

Clicca sui box che ti interessano e clicca su "invia" a fondo pagina. Sarai ricontattato entro 24 ore.


Realizzazione Siti Web
Promozione Online
Analisi SEO Gratuita
Velocità Sito Web
Consulenza
Nome o Azienda *

Telefono *

Email *

Sito web attuale o di riferimento

Budget disponibile
Dettagli richiesta (min. 100 carat.) *

Ho letto e accetto la normativa sui cookie e sulla privacy

Iscrivimi alla newsletter

Contatti