La differenza che
fa la differenza

Il nostro metodo di lavoro, composto da molti step, ci consente di realizzare una precisa strategia di comunicazione personalizzata, in grado di massimizzare le tue possibilità di successo.

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Lasciamo ad altri l'improvvisazione e la casualità

Se devi fare una cosa, falla bene

Ti sei mai chiesto cosa contraddistingue un progetto vincente da uno destinato al fallimento? Tra i fattori che fanno la differenza vi è la strategia di comunicazione utilizzata. Nulla deve essere improvvisato e l'intero progetto deve seguire un piano di comunicazione personalizzato.


I nostri piani di comunicazione sono sempre preceduti da un'attenta analisi di fattibilità. Cosa significa? Significa determinare le possibilità che il tuo progetto possa avere risultati concreti e reali. Purtroppo per quanto le idee possano sembrare straordinarie in un primo momento, non sempre sono fattibili. La nostra analisi di fattibilità potrà darti una maggior spinta e fiducia oppure farti risparmiare tempo e denaro.


Tuttavia, determinare la fattibilità del tuo progetto non basta. In internet non sei solo e nel 99% dei casi hai decine e migliaia di concorrenti anche se non lo sai. Per questo motivo il tuo progetto deve essere calibrato e sviluppato sulla base di attente analisi e considerazioni: target, mercato, competitori, risorse a disposizione, determinazione di obiettivi precisi, strategia di brand positioning, redazione di contenuti diversificati e di valore e altro ancora.
Il nostro metodo di lavoro coinvolge più di 18 step racchiusi in 5 aree principali. Segui la lettura.


5 aree
al centro di tutto

Analisi e fattibilità


Analisi preventive, stime ed obiettivi

Come ben sai è fondamentale effettuare uno studio di fattibilità prima di avviare un progetto e quindi una collaborazione effettiva. Consideriamo i tuoi obiettivi, il mercato, la concorrenza, la qualità e la validità del tuo prodotto o servizio, le risorse necessarie per garantire ritorni soddisfacenti. Questo approccio riduce il rischio e massimizza le possibilità di successo. Solo nella fase successiva determiniamo gli obiettivi reali e stimiamo i risultati che puoi ottenere in relazione delle risorse disponibili. Ad esempio: 100 nuovi preventivi con questa strategia in tre mesi, 50 vendite mensili con quest'altra e cosi via.


C'è chi cerca a tutti i costi di venderti qualcosa. Noi no.

Se consideriamo poco fattibile la tua idea o se le stime sui risultati non fossero soddisfacenti in relazione agli investimenti, saremo costretti a rifiutare il progetto. Un progetto fine a se stesso non conviene nè a te nè a noi.


Alcuni casi in cui rifiutiamo un progetto

Quando vuoi essere in prima pagina per prodotti e servizi o tematiche che nessuno cerca. Quando vuoi vendere online prodotti che si trovano a prezzi e condizioni migliori su Amazon e eBay. Quando vuoi fare competizione a Facebook, YouTube e Subito. Quando si hanno decine e centinaia di concorrenti affermati. Quando non si hanno budget adeguati e quando non ci si fida di noi. Ad oggi (OTT 2018) abbiamo rifiutato più di 37 progetti. Approfondisci leggendo il nostro articolo "tutti i siti web possono guadagnare online?"


Contenuti e percezione


Devi essere diverso

I tuoi potenziali clienti devono percepirti unico e diverso dai tuoi competitori. In realtà puntiamo ad azzerare i tuoi competitori rendendoti diverso. Cosa significa? Significa aiutarti a costruire un'identità forte, unica e ben distinta dai concorrenti, se ce ne sono (e ci sono quasi sempre anche quando non lo sai). In altri termini si lavora sul Brand Positioning.


Contenuti e valore percepito

Contenuti quali immagini, testi e altri elementi devono valorizzare al massimo la tua immagine e quello che offri agli occhi degli utenti. La comunicazione e il marketing sono spesso questione di percezioni. Ma come si valorizzano la tua immagine e i prodotti e servizi che offri? Con tecniche di scrittura ad esempio.


PNL, neuromarketing e bias cognitivi

Utilizziamo techiche di copywriting e applichiamo principi di neuromarketing e scienze cognitive per il web. Si tratta di tecniche in grado di agire sulle leve psicologiche degli utenti, persuadendoli e condizionandoli, cosi da trasmettergli velocemente determinati messaggi consci o inconsci. E' cosi che funziona la comunicazione. Attento a non confodere queste tecniche con la manipolazione.


Traffico e visibilità


Garantiamo sempre la visibilità

Se credi che basti realizzare un sito web (di qualsiasi tipologia) per ricevere traffico, sei fuori strada. Le visite le si ottengono solitamente in due modi: dai motori di ricerca quando qualcuno cerca qualcosa correlato al tuo sito web oppure mediante campagne di marketing online e offline. In base al tuo caso una strategia sarà più efficace dell'altra. Il nostro lavoro consiste, tra le altre cose, nell'individuarla. Ad ogni modo, per lo meno in fase iniziale, pianifichiamo sempre una campagna di web marketing per una visibilità immediata.


La SEO è morta. Forse lo hai letto da qualche parte

E' falso. La SEO è viva ed esiste ancora. Si è solo circoscritta ad alcuni scenari. A volte è possibile ricevere molto traffico a volte no (per via dell'elevatissima concorrenza o perchè nessuno effettua ricerche correlate al tuo sito web). Inoltre la SEO è più complessa che in passato perchè le linee guida di ottimizzazione sono sempre più rigide e richiedono aggiornamenti continui.
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Velocità e Usabilità


Pagine web veloci e molto intuitive

E' scientificamente dimostrato che gli utenti (e Google) preferiscono siti con pagine web veloci. Siamo sicuri che anche tu prediligi siti web veloci nel caricamento a discapito di quelli lenti. La velocità premia. A tal proposito realizziamo siti web molto veloci dando l'impressione agli utenti di aprire pagine web istantanee. Cosa che sarà di certo gradita e che rappresenta il vero "primo impatto" con il tuo sito web. In questo articolo Google spiega meglio quanto sia importante la velocità.


Usabilità: cruciale tanto quanto la velocità

Come per la velocità anche l'usabilità costituisce la "prima impressione". Una buona usabilità sarà apprezzata dagli utenti massimizzando cosi i tempi di permanenza sulle tue pagine web e guidandoli all'azione desiderata. Ottimizzare l'usabilità significa rendere il tuo sito web di facile utilizzo cosi da rendere piacevole la navigazione degli utenti, anche da mobile. Rispettare le linee guida di usabilità significa anche evitare tecniche e modi di progettare che agli utenti non piacciono. Noi osserviamo le linee guida della Norman Nielsen Group, società leader mondiale in tema di usabilità dei siti web.


Monitoraggio


Testare, monitorare, ottimizzare

Oggi è finalmente possibile monitorare tutto quello che riguarda una strategia di comunicazione online, sia che riguardi un sito web, una landing page o una campagna di web marketing. Utilizziamo quindi strumenti che ci consentono di capire come interagiscono i tuoi utenti e cosa possiamo fare per migliore e massimizzare i risultati. Alcuni strumenti di monitoraggio che utilizziamo sono Google Analytics e HotJar.

Ti facciamo un esempio: la pagina che stai leggendo è stata monitorata e modificata 7 volte negli ultimi 2 anni. Rispetto alla prima versione questa ha registrato il 37% in più di conversioni e una minore frequenza di rimbalzo. Significa aver ricevuto decine di richieste di preventivo in più.

Al centro è il tuo target



I nostri gusti personali (e i tuoi) li mettiamo in secondo piano. La tua strategia e i tuoi canali di comunicazione dovranno essere progettati in linee con le esigenze e le tendenze del tuo target. Conoscerle è un fattore molto importante prima di intraprendere una qualsiasi strategia di comunicazione.


La nostra agenzia di comunicazione avrà il compito di valorizzarti agli occhi dei tuoi utenti rispetto ai tuoi concorrenti. La tua comunicazione deve persuaderli, deve far vivere loro un'esperienza di navigazione piacevole ed esaustiva. Far percepire loro che sei tu la scelta giusta per le loro esigenze. Se si trascurano questi aspetti l'alternativa per gli utenti è a portata di clic.


Per aumentare l'efficacia dei nostri progetti siamo sempre aggiornati circa il comportamento degli utenti online, le loro aspettative. Conosciamo le linee guida di usabilità, tecniche di scrittura persuasiva e principi di neuromarketing in ambito web e molto altro ancora.


Tutta questione di mente

Tutta questione di mente



Il comportamento dell'utente che naviga una pagina web è influenzato da molti fattori e cambia nel tempo. Ad esempio, anche tu solitamente abbandoni una pagina web troppo lenta nel caricamento. Ma non è tutto. Ci sono fattori in grado di attrarre l'attenzione dell'utente su particolari informazioni. Ci sono immagini e testi in grado di incuriosire e persuadere e altre che sortiscono l'effetto contrario.


Tutto avviene in pochi secondi. Se non soddisfatto l'utente abbandona la navigazione. In internet l'alternativa è a portata di clic.


Quali garanzie ti offriamo?

Soddisfatto o 100% rimborsato

Non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati? Hai diritto al rimborso del 100% del lavoro svolto.


Sei libero da costi fissi

Nessun costo fisso di gestione o manutenzione. Sei libero di scegliere fino a quando lavorare con noi.


Zero vincoli

Niente vincoli e progetti realizzati saranno di tua proprietà per sempre. Eventuali nomi a dominio, hosting, immagini e contenuti saranno di tua proprietà e non vincolati alla collaborazione con la nostra agenzia.


Risparmi tempo e denaro


Risparmi tempo perchè saremo noi a occuparci di tutto mentre tu potrai dedicarti ai tuoi impegni. Risparmi tempo e denaro perchè non avrai bisogno di rivolgerti nuovamente ad un'altra agenzia. I risultati li avrai con noi e offriamo garanzie su questo.

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Risultati più rapidi


Lavoriamo nel campo della comunicazione online da oltre 10 anni. L'esperienza acquisita ci consente inoltre, di individuare più velocemente le strategie idonee ad ogni esigenza. In questo modo anche i risultati arriveranno più in fretta.

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Addio stress


Quando avrai a che fare con professionisti del settore che sanno cosa fare, dovrai solo rilassarti e attendere i risultati stimati.

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Ti sentirai più soddisfatto


Riesci a percepire quella piacevole sensazione di soddisfazione che si prova quando si ottengono grandi risultati dopo un duro lavoro? E' proprio questa sensazione che vogliamo trasmetterti. Solo che il lavoro duro lo facciamo noi per te. Tu dovrai solo prendere una scelta giusta.

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Supporto sempre gratuito


Nessun costo di manutenzione mensile o annuale. Offriamo assistenza e manutenzione gratuita per tutta la durata di collaborazione.

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Zero costi fissi e zero vincoli


Sei tu a decidere, sempre. Nel momento in cui non desideri più collaborare con noi sarai libero di farlo senza nessun vincolo e senza esborsi di denaro. Inoltre, manterrai la titolarità di eventuali hosting, nomi a dominio e progetti realizzati.

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