Target

TARGET


Dizionario T

Il target è il bersaglio (destinatario) della comunicazione pubblicitaria.

Si differenzia in due tipi:

1) target di marketing che risponde alla domanda "a chi devo vendere?"
2) target di comunicazione che risponde alla domanda "a chi devo comunicare?".


Per riconoscere al meglio ogni tipo di gruppo (target definito) si ha bisogno di conoscere i cluster, gruppi ben definiti di persone che hanno degli obiettivi e delle caratteristiche in comune. I cluster sono definiti da indagini di mercato, dette indagini psicografiche oppure indagini sinottiche. C'è un ulteriore modo di decifrare il target più corretto per il messaggio pubblicitario, determinarlo con criteri socio-demografici e geografici.


Hai trovato interessante queste informazioni?

  



Acconsenti all'utilizzo dei cookie per esprimere il tuo parere

Weblux.it fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Leggi l'informativa o Acconsenti


Cosa desideri?

Clicca sui box che ti interessano e clicca su "invia" a fondo pagina. Ti contatteremo quanto prima.


Realizzazione Sito Web
Promozione Online
Analisi SEO Gratuita
Velocità Sito Web
Consulenza
Nome o Azienda *

Telefono *

Email *

Sito web attuale o di riferimento

Budget disponibile
Descrivi la tua richiesta *

Ho letto e accetto la normativa sui cookie e sulla privacy

Iscrivimi alla newsletter