ABOVE THE FOLD


Dizionario A

L’espressione above the fold, in origine, era usata per indicare la parte superiore della prima pagina di un quotidiano, dal momento che è visibile anche quando il giornale viene piegato a metà (“folded”) ed esposto per la vendita.

L’espressione viene oggi utilizzata soprattutto con riferimento alla sezione della pagina web visibile senza ricorrere all’uso della barra di scorrimento. È l’area della pagina con gli spazi pubblicitari di maggior interesse per l’inserzionista: gli annunci collocati in questa area, infatti, dato il miglior posizionamento, ottengono un CTR più elevato, anche se implicano un costo maggiore rispetto agli annunci inseriti nel below the fold.

Fonte glossariomarketing.it


Hai trovato interessante queste informazioni?

  



Acconsenti all'utilizzo dei cookie per esprimere il tuo parere

Weblux.it fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Leggi l'informativa o Acconsenti


Cosa desideri?

Clicca sui box che ti interessano e clicca su "invia" a fondo pagina. Sarai ricontattato entro 24 ore.


Realizzazione Siti Web
Promozione Online
Analisi SEO Gratuita
Velocità Sito Web
Consulenza
Nome o Azienda *

Telefono *

Email *

Sito web attuale o di riferimento

Budget disponibile
Dettagli richiesta (min. 100 carat.) *

Ho letto e accetto la normativa sui cookie e sulla privacy

Iscrivimi alla newsletter

Contatti