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Il marketing è tutto, se sai come farlo


Fare marketing non è improvvisare. Il marketing è strategia. Il marketing è saper creare percezione. Il marketing è saper creare valore. Non solo. Fare marketing (e web marketing) significa saper condurre analisi sui competitors, sul mercato, saper stimare, pianificare, misurare e ottimizzare. Una strategia di web marketing straordinaria dovrà coinvolgere più livelli in grado di lavorare in perfetta sinergia tra loro e non si limita alla sola creazione di annunci pubblicitari.


Una campagna di promozione raggiunge la massima efficacia quando monitorata e ottimizzata. Significa leggere e capire i dati degli strumenti di monitoraggio che indicano cosa sta funzionando e cosa no. Ottimizzare (migliorare) è una delle chiavi per raggiungere i risultati previsiti. Alla fine, si lavora sempre per il massimo dei risultati.


Seguendo sempre il nostro metodo di lavoro, pianifichiamo e gestiamo campagne di web marketing utilizzando Facebook, Google, Instagram, Twitter, Linkedin, Mail Marketing, Direct Marketing.


Il segreto di una campagna di marketing disatrosa


Cercare di fare tutto da solo. Sei davvero sicuro di riuscire ad ottenere risultati soddisfacenti limitandoti a creare annunci di testo banali e premere il pulsante "sponsorizza"? Sei sicuro di riuscire a catturare l'attenzione e l'interesse di utenti sommersi da un'infinità di altri annunci? Sicuro di conoscere il processo decisionale degli utenti? Le domande non finirebbero qui.


Bisogna aver qualcosa di buono da promuovere


Qualcosa di buono inteso come "qualcosa di diverso" o "qualcosa di utile e introvabile" o "qualcosa di imperdibile" e che sappia catturare l'attenzione degli utenti in pochi attimi. Se risulti banale e scontato o identico a quello che promuovono i tuoi competitori sprechierai denaro. Se non ce l'hai qualcosa di buono da promuovere la creeremo noi.


Il clic sull'annuncio è solo l'inizio


Cosa succede quando l'utente clicca sui tuoi annunci? Si apre un'altro capitolo che vedrà coinvolto sicuramente il tuo sito web o la tua landing page. Deve essere molto veloce, i contenuti originali e in linea con l'annuncio, se ci sono immagini devono essere a tema, curate e accattivanti. La pagina di destinazione dovrà essere usabile e intuitiva, redatta con testi persuasivi e con tecniche di progettazione in grando di veicolare velocemente gli utenti verso l'azione desiderata.

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Consulta alcune delle nostre case history

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Analisi e fattibilità


Analisi preventive, stime ed obiettivi

Come ben sai è fondamentale effettuare uno studio di fattibilità prima di avviare un progetto e quindi una collaborazione effettiva. Consideriamo i tuoi obiettivi, il mercato, la concorrenza, la qualità e la validità del tuo prodotto o servizio, le risorse necessarie per garantire ritorni soddisfacenti. Questo approccio riduce il rischio e massimizza le possibilità di successo. Solo nella fase successiva determiniamo gli obiettivi e stimiamo i risultati che puoi ottenere in relazione delle risorse disponibili. Ad esempio: 100 nuovi preventivi con questa strategia in tre mesi, 50 vendite mensili con quest'altra e cosi via.


Le altre agenzie cercano a tutti i costi di venderti qualcosa. Noi no.

Qualora reputassimo non fattibile la tua idea o se le stime sui risultati fossero insoddisfacenti, saremo costretti a rifiutare il progetto. Un progetto fine a se stesso non conviene nè a te nè tantomeno a noi.


In quali casi rifiutiamo un progetto?

Quando vuoi essere in prima pagina per prodotti e servizi o tematiche che nessuno cerca. Quando vuoi vendere online prodotti che oramai si trovano a prezzi stracciati su Amazon e eBay. Quando vuoi fare competizione a Facebook, YouTube e Subito. Quando si hanno decine e centinaia di concorrenti affermati. Quando non si hanno budget adeguati e quando non ci si fida di noi. Ad oggi (GIU 2018) abbiamo rifiutato più di 30 progetti. Approfondisci leggendo il nostro articolo "tutti i siti web possono guadagnare online?"


Contenuti e percezione


Devi essere diverso

I tuoi potenziali clienti devono percepirti unico e diverso dai tuoi competitori. In realtà puntiamo ad azzerare i tuoi competitori rendendoti l'unico. Cosa significa? Significa aiutarti a costruire un'identità forte, unica e ben distinta dai concorrenti, se ce ne sono (e ci sono quasi sempre anche quando non lo sai). In altri termini si lavora sul Brand Positioning.


Contenuti e valore percepito

Contenuti quali immagini, testi e altri elementi devono valorizzare al massimo la tua immagine e quello che offri agli occhi degli utenti. La comunicazione e il marketing sono spesso questione di percezioni. Ma come si valorizzano la tua immagine e i prodotti e servizi che offri? Con l'arte della scrittura ad esempio.


PNL, neuromarketing e bias cognitivi

Utilizziamo techiche di copywriting e applichiamo principi di neuromarketing e scienze cognitive per il web. Si tratta di tecniche in grado di agire sulle leve psicologiche degli utenti, persuadendoli e condizionandoli, cosi da trasmettergli velocemente determinati messaggi consci o inconsci. E' cosi che funziona la comunicazione. Attento a non confodere queste tecniche con la manipolazione.


Traffico e visibilità


Garantiamo sempre la visibilità

Se credi che basti realizzare un sito web (di qualsiasi tipologia) per ricevere magicamente traffico, sei fuori strada. Le visite le si guadagnano solitamente in due modi: dai motori di ricerca quando qualcuno cerca qualcosa correlato al tuo sito web oppure mediante campagne di social marketing. In base al tuo caso una strategia sarà più efficace dell'altra. Il nostro lavoro consiste, tra le altre cose, nell'individuarla. Ad ogni modo, per lo meno in fase iniziale, pianifichiamo sempre una campagna di web marketing per una visibilità immediata.


La SEO è morta. Forse lo hai letto da qualche parte

E' falso. La SEO è viva ed esiste ancora. Si è solo circoscritta ad alcuni ambiti. A volte è possibile ricevere molto traffico a volte no (per via dell'elevatissima concorrenza o perchè nessuno effettua ricerche correlate al tuo sito web). Inoltre la SEO è più complessa che in passato perchè le linee guida di ottimizzazione sono sempre più rigide e richiedono aggiornamenti continui.
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Velocità e Usabilità


Pagine web veloci e molto intuitive

E' scientificamente dimostrato che gli utenti (e Google) preferiscono siti con pagine web veloci. Siamo sicuri che anche tu prediligi siti web veloci nel caricamento a discapito di quelli lenti. La velocità premia. A tal proposito realizziamo siti web molto veloci dando l'impressione agli utenti di aprire pagine web istantanee. Cosa che sarà di certo gradita e che rappresenta il vero "primo impatto" con il tuo sito web. In questo articolo Google spiega meglio quanto sia importante la velocità.


Usabilità: cruciale tanto quanto la velocità

Come per la velocità anche l'usabilità costituisce la "prima impressione". Una buona usabilità sarà apprezzata dagli utenti massimizzando cosi i tempi di permanenza sulle tue pagine web e guidandoli all'azione desiderata. Ottimizzare l'usabilità significa rendere il tuo sito web di facile utilizzo cosi da rendere piacevole la navigazione degli utenti, anche da mobile. Rispettare le linee guida di usabilità significa anche evitare tecniche e modi di progettare che agli utenti non piacciono. Noi osserviamo le linee guida della Norman Nielsen Group, società leader mondiale in tema di usabilità dei siti web.


Monitoraggio e ottimizzazione


Testare, monitorare, ottimizzare

Oggi è finalmente possibile monitorare tutto quello che riguarda una strategia di comunicazione online, sia che riguardi un sito web, una landing page o una campagna di web marketing. Utilizziamo quindi strumenti che ci consentono di capire come interagiscono i tuoi utenti e cosa possiamo fare per migliore e massimizzare i risultati. Alcuni strumenti di monitoraggio che utilizziamo sono Google Analytics e HotJar.

Ti facciamo un esempio: la pagina che stai leggendo è stata monitorata e modificata 7 volte negli ultimi 2 anni. Rispetto alla prima versione questa ha registrato il 37% in più di conversioni e una minore frequenza di rimbalzo. Significa aver ricevuto decine di richieste di preventivo in più.

Immagina di sorridere anche tu d'avanti ai risultati di una campagna di web marketing efficace.
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Penseremo noi a tutto cosi che tu possa dedicarti a quello che più preferisci

4. Addio stress

Non dovrai più "sbattere la testa" per capire come fare o cosa fare. Ci saremo noi ad occuparci di questo

5. Aggiornamenti

Collaborando insieme a noi arricchirai inevitabilmente le tue conoscenze in ambito di comunicazione e promozione online

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I progetti realizzati saranno di tua proprietà per sempre. Eventuali nomi a dominio, hosting, immagini e contenuti saranno di tua proprietà e non vincolati alla collaborazione con la nostra agenzia.

Siamo per pochi


E siamo contenti di questo. A differenza di molti nostri competitori noi non offriamo i nostri servizi a tutti e a tutti i costi. Effettuiamo una rigida selezione su clienti e progetti.

Siamo l'agenzia di comunicazione perfetta per te solo se hai un progetto con un buon grado di fattibilità. Siamo l'agenzia di comunicazione perfetta per te solo se sposi in tutto il nostro approccio e il nostro metodo di lavoro. Siamo perfetti per te solo se ti fidi di noi e hai percepito il nostro obiettivo di apportare subito valore alla tua azienda.


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