Migliora la tua landing page con la gerarchia informativa

In breve:

Lavorare sulla gerarchia informativa della tua Landing Page è una delle strategie per aumentare il suo tasso di conversione. In questo articolo scoprirai lo schema da seguire (che seguiamo anche noi) per avere risultati straordinari.


Migliora la tua landing page con la gerarchia informativa


Iscrivi alla nostra newsletter!


Quando si crea una landing page ci sono moltissimi fattori da tenere a mente e, ognuno di essi, andrà ad influire sul suo tasso di coversione. Per questo è molto importante elaborare attentamente ogni fattore per evitare di sprecare tempo e soldi. In questo articolo parleremo della gerachia informativa di una Landing Page, ovvero uno schema da seguire per presentare agli utenti informazioni complete e persuasive.

La gerarchia informativa è cosi importante da non essere solo utilizzata per la realizzazione di siti web e di Landing Page ma anche quando si scrive un post commerciale, un annuncio e cosi via.

Come migliorare la gerarchia informativa

Nella realizzazione di siti web, pagine web e landing page, seguiamo sempre questo schema, collaudato e migliorato nel tempo, che ha generato risultati straordinari per noi e per i nostri clienti. Ogni passaggio precede il successivo e l'obiettivo è seguire questo specifico ordine nel presentare le informazioni all'utente nelle landing page.

  • Rendi esplicito il bisogno dell'utente e soddisfalo con la tua offerta
  • Evidenza e discuti i benefici che l'utente riceverà scegliendo te, il tuo prodotto o il tuo servizio. Un beneficio può riferirsi anche alla sfera emozionale
  • Spiega perchè l'utente dovrebbe rivolgersi proprio a te e non ad un tuo concorrente
  • Rispondi a tutte le obiezioni che l'utente potrebbe sollevare in fase decisionale prima di farsi "convincere" dalla tua offerta
  • Rendi esplicito e sempre ben visibile l'invito all'azione (call to action o CTA)
  • Fornisci delle storie di tuoi clienti che hanno reso migliore la loro vita acquistando quel prodotto proprio da te (prova sociale)

In un mio articolo, dove ho analizzo la landing page di Airbnb, è evidente come sia stato utilizzato uno schema simile a questo. La gerarchia informativa ricopre un aspetto importantissimo ed è curata anche dalle grandi aziende durante la realizzazione di Landing Page e siti web.

Ovviamente questo schema fornisce delle basi da cui partire ma può anche essere personalizzato adattandosi a diversi contesti.


Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere di tanto in tanto preziosi articoli e suggerimenti utili al tuo business online!

Iscrivendoti dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy


Iscrivimi ora

Valuta questo articolo!


  



Acconsenti all'utilizzo dei cookie per esprimere il tuo parere


Vuoi maggiori informazioni sulle Landing Page?



Contattaci ora



Weblux.it fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Leggi l'informativa o Acconsenti


Cosa desideri?

Clicca sui box che ti interessano e clicca su "invia" a fondo pagina. Ti contatteremo quanto prima.


Realizzazione Sito Web
Promozione Online
Velocità Sito Web
Consulenza
Nome o Azienda *

Telefono *

Email *

Sito web attuale o di riferimento

Budget disponibile
Descrivi la tua richiesta *

Ho letto e accetto la normativa sui cookie e sulla privacy

Iscrivimi alla newsletter