Meglio spendere in SEO o in promozione?

Meglio spendere in SEO o in promozione?

Articoli SEO e posizionamento

Francesco Quarto | Marketing e comunicazione Weblux

Scritto da

Francesco Quarto
Comunicazione e Marketing | Weblux

Meglio spendere in SEO o in promozione?

Se ti sei posto questa domanda almano una volta hai la mente più aperta di almeno il 50% delle aziende digitali italiane. Complimenti. Molti sperano che una volta essersi fatto realizzare il sito web dal loro web designer il loro sito sarà in prima pagina come per miracolo. No. Noi sappiamo che non è cosi.


Potrebbe interessarti

Hai un sito web ma non ottieni risultati? Scopri perchè

fai ora il test

Se hai appena realizzato il tuo sito web e se hai adottato una buona strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca non sarai in prima pagina subito dall'oggi al domani. Ci vorrà tempo. In questo caso consigliamo di ottenere visibilità adottando strategie di promozione. Facebook e AdWords sono 2 ottime soluzioni. Nessuna delle due esclude l'altra e possono essere adottate entrambe. A seconda di alcuni fattori però l'una può rivelarsi decisamente migliore rispetto all'altra.

Se invece sei online da molto tempo o non vuoi adottare strategie di promozione a pagamento e vuoi concquistarti la prima pagina ci sarà molto lavoro da eseguire: analizzare ricerche e competitori, ottimizzare ulteriormente i contenuti, incrementarli, lavorare sulla link building e altro ancora. Questo porterà via molto tempo e molte risorse economiche. Non la consigliamo mai come unica strategia principale per ottenere visibilità e clienti. Preferiemo considerare un buon posizionamento organico come conseguenza di un buon lavoro costante sui contenuti.

Ti consigliamo di investire in promozione. Prime pagine e visitatori sono assicurati. Vuoi saperne di più? Contattaci per una consulenza gratuita.

Potrebbe interessarti

Hai un sito web ma non ottieni risultati? Scopri perchè

fai ora il test

Hai trovato utile questo articolo?
(Clicca su una faccina)


     


Ti serve una consulenza professionale?

Iscriviti ora alla nostra newsletter!
Riceverai in esclusiva informazioni per migliorare il tuo business online.

Utilizziamo cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi l'informativa