Forse è stato a causa delle scarse aspettative economiche e lavorative (o semplicemente il buon intuito di qualcuno) che ha spinto sempre più persone a inventarsi qualcosa di nuovo per inseguire e afferrare il successo.
Ebbene una delle attività che ha preso piede, almeno al di fuori del nostro paese, è la compravendita di siti web. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Tra le tante possibilità offerte dalla rete, e precisamente dalle nuove frontiere del Web 2.0, quella di creare e avviare un sito web, un blog ad esempio, e poi rivenderlo, e pure a caro prezzo !
Ma come si fa a vendere un sito web ad un prezzo relativamente alto? Sostanzialmente il guadagno di un sito web, o un blog, viene valutato in misura delle visite mensili che riceve, dalla lista newsletter di cui dispone, dalle opportunità della rete pubblicitaria ( vedi il programma AdSense e AdWords di Google ) e da altri fattori.
Questa attività può essere svolta da chiunque, sia da "amatoriali" che da investitori veri e propri. Non mancano infatti società che gestiscono e rivendono molti siti web per volta creandosi un vero e proprio business.
Precisiamo che sono moltissimi i modi di guadagnare online. Dalla vendita di infoprodotti, alla creazione di un blog fino al mondo sterminato delle affiliazioni.