Vendere su instagram sembra essere ad oggi una delle opportunità che le aziende italiane non possono e non devono perdersi. Da pochi giorni infatti Jim Squires, direttore generale dell'importante Social network appartenente alla famiglia di Facebook, ha annunciato che questa nuova funzione sarà presto disponibile in 8 nuovi Paesi: Brasile, Canada, Regno Unito, Spagna, Francia, Australia, Germania e Italia.
Instagram, per sua natura, non permette l'inserimento di link nelle didascalie dei post. Questo ha portato molte aziende a non puntare a questo Social network continuando a preferire Facebook. Oggi però le cose potrebbero cambiare e un'accurata pianificazione strategica per Instagram è diventata necessaria.
La funzione Shopping su Instagram ha lo scopo di aiutare le aziende ad indirizzare i propri followers sui propri e-commerce o sulle loro Landing page, dopo però aver fatto visionare all' utente i prodotti acquistabili e i relativi prezzi.
Ecco come potrebbe apparire un post "Shopping" su Instagram non appena questa funzione sarà a pieno regime:

Quando un post di questo tipo sarà visualizzato dall'utente quest'ultimo potrà quindi capire facilmente cosa è in vendita e quali sono i relativi prezzi. Tra l'altro apparirà anche il pulsante "Acquista ora" per coludere l'ordine.
Perciò ora vendere su Instagram sarà molto più semplice e i passaggi che un utente dovrà fare per arrivare ad acquistare proprio dalla tua azienda saranno pochissimi, questo non potrà che giovare alle aziende italiane che hanno molto da offrire in termini di prodotti e qualità.